gli ambasciatori

II Naufragio del Pensiero ( evento del 5 Marzo)

Venerdì, 5 Marzo prenderà il via l'iniziativa degli Ambasciatori Lucani dal titolo "IL NAUFRAGIO DEL PENSIERO" che vedrà protagonisti i commensali della vineria Sòttapera di Potenza.
Special guest Gaetano Brindisi al pianoforte (il nostro "weather-man") ed ospite lo scrittore Mario Colucci fresco di debutto con la sua prima opera "Le mille e una massima" Per avere solo un assaggino della serata ed un sorso del fluido ispiratore riportiamo di seguito la lettera scritta dal nostro Presidente Leonardo Nuzzaci. Ovviamente non tutto sarà svelato...occorrerà parteciparvi!

Ci siamo resi conto, in tempi di face-book e di internet che l'uomo si avvia verso l'avidità del pensiero.

Esistono poche idealità, si coltiva poco la fantasia, non si incorre più in voli pindarici ad occhi aperti.

Ci stiamo ammalando di individualismo e di mediocrità.

Per alcuni attimi ritorniamo alle nostre essenze, rivolgiamoci alle utopie umane, ripercorriamo vecchi sentieri di nostalgia.
Affidiamo le nostre speranze ed i nostri migliori auspici a “pizzini” d'amore verso tutto, sforzandoci di credere che , anche oggi, un utopia diventi fortunatamente realizzazione.

Invitiamo tutti a scrivere un breve messaggio, un pensiero, una poesia e ad introdurla nella bottiglia del ''Naufragio del Pensiero'' che, sigillata sotto la vostra attesa speranzosa, sarà poi dispersa a largo del mare Ionio il giorno..................

Sui nostri propositi e speranze veglieranno le stelle e la luna immemorabili testimoni del tempo e dei fatti umani.

La speranza è quella che un'altra grande sensibilità, almeno pari alla nostra, raccolga l'auspicabile... e condivida con noi il piacere dell'utopia.

Bene! Sicuramente avremo minato la montagna dell'indifferenza!



                                                                                   Il Presidente

 Il disegno è stato realizzato da Dolores Nicastro




Nessun commento: